Durante la scorsa settimana, un noto insider aveva gettato la voce riguardo una possibile acquisizione di FromSoftware da parte di Sony, pur con le dovutissime precauzioni. Le voci si sono però alimentate a dismisura, tanto da costringere un Executive di PlayStation Studios stessa a chiarire l’intento dei propri post e tentare, a sua volta, di placare queste dicerie che vedrebbero il colosso giapponese tentare un acquisto ora come ora quasi impossibile.
Shawne Benson, la Executive in questione, ha recentemente pubblicato delle immagini che la ritraggono vicina a una statua di Elden Ring. Inutile a dirsi, un po’ come per Phil Spencer, anche qui i fan ci hanno visto un potenziale collegamento tra Sony e FromSoftware. E quel collegamento, ovviamente, vedeva la prima acquistare la seconda.
La Executive di PlayStation Studios ha dunque dovuto chiarire il prima possibile su Twitter, spiegando che lei è semplicemente una grande appassionata di Elden Ring. Inoltre, lei ha chiarito che non si occupa di acquisizioni di studios di terze parti, bensì di contenuti sviluppati da essi.
“Per mettere definitivamente a tacere il tutto… sono solamente una grande appassionata del gioco. Era il mio primo giorno di ritorno in ufficio e ho visto questa statua vicino alla scrivania di un mio collega. Nulla di più! Inoltre, vi ricordo che il mio ruolo si focalizza su CONTENUTI di terze parti. Non sugli Studios. Di quello se ne occupa un team totalmente diverso”, spiega Shawne Benson su Twitter.
E voi che ne pensate? Credete che questo basterà a placare le voci che vedrebbero Sony impegnata ad acquisire FromSoftware nel suo periodo migliore? Ricordiamo infatti che Elden Ring si è rivelato essere un successo commerciale clamoroso, e ciò ha portato la compagnia ad avere un grande aumento del suo valore in borsa. Non il momento più adatto per acquistarla, insomma.
Fonte: Twitter