FromSoftware: Sony verso l’acquisizione dello sviluppatore di Elden Ring e Dark Souls, secondo un insider

fromsoftware-elden-ring-acquisizione-sony-playstation-studios

Si vocifera di acquisizioni da parte di Sony. La compagnia giapponese, secondo diverse fonti, sarebbe a caccia di nuove software house da inserire tra i PlayStation Studios in modo da arricchire il catalogo di titoli first-party offerto ai videogiocatori. Secondo Serkan Toto, CEO dell’agenzia di consulenza Kantan Consulting, nel mirino potrebbe esserci FromSoftware.

La dichiarazione è arrivata attraverso il profilo twitter di Serkan che, nel post, ribadisce come, a suo avviso, FromSoftware sarebbe un’ottima candidata per la mossa di Sony. Si tratta di una voce che ha già circolato a inizio mese tanto da essere confusa – ragionevolmente – con un pesce d’aprile. Le suddette voci non si sono estinte alla mezzanotte del primo aprile e, anzi, hanno continuato a circolare. Le ultime dichiarazioni di Jeff Grubb, che vedono impegnata in una operazione di gran lunga superiore alle aspettative (Kojima Productions, ndr) forniscono ulteriore supporto alla teoria. Adesso, con il post pubblicato da Serkan, la diceria assume un po’ di consistenza.

Il CEO di Kantan Consulting è difatti spesso bene informato su ciò che succede dietro le quinte in ambito gaming. La sua azienda si trova a Tokyo, stessa città dove hanno sede il quartier generale e FromSoftware. È dunque possibile che la notizia sia trapelata durante un incontro informale tra lo stesso Serkan e qualcuna delle personalità coinvolte nel supposto affare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Purtroppo, le dichiarazioni ufficiali da parte di o di FromSoftware non ci sono. Impossibile dunque stabilire con certezza come, quando e a che condizioni l’acquisizione – se confermata – si verificherà. Restiamo, come voi, in vigilante attesa. Saremo pronti ad informarvi non appena se ne saprà di più.

Fonte: Serkan Toto