Elden Ring: Phil Spencer espone una replica della spada del gioco in ufficio! Bolle qualcosa in pentola?

Elden Ring spada nell'ufficio di Phil Spencer CEO di Xbox FromSoftware

è uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni, e non sorprende che questo sia riuscito a conquistare anche il palato di Phil Spencer. Il CEO di Xbox si è sempre dimostrato un grande appassionato di videogiochi, ed è solito esporre oggetti legati ad essi sulla sua mensola in ufficio. Infatti, in una videochiamata durante i BAFTA Game Awards, la replica di una spada del gioco era in bella mostra sulla mensola.

Andando però con ordine, durante i BAFTA Game Awards 2022 – dove Returnal è riuscito ad aggiudicarsi il GOTY – c’è stata una apparizione di Phil Spencer. Il CEO di Xbox si è mostrato intorno al minuto 43, ma l’occhio di Idle Soth, da sempre molto informato riguardo il mondo Xbox, è caduto dietro la mensola dello stesso. Lì era infatti presente una replica della spada vista in Elden Ring.

Come molti sapranno, la mensola di Phil Spencer è sì, un piccolo mausoleo personale dedicato al gaming, ma anche un “teaser nascosto” che anticipa grossi annunci legati a Xbox. Chiaro, non aspettatevi Microsoft che acquisisca FromSoftware, almeno per il momento, ma potremmo vedere un qualcosa di carino legato a .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ci riferiamo chiaramente a un’inclusione del gioco in Xbox Game Pass. Il titolo è uscito sul mercato da poco più di un mese, perciò sorprenderebbe vederlo già sul servizio Microsoft. Però, proprio il fattore sorpresa potrebbe creare un grande boom mediatico, portando uno dei candidati al GOTY 2022 su Xbox Game Pass nel giro di pochi mesi dal lancio!

Inoltre lo stesso Jeff Grubb fece notare già in passato l’importanza di quella mensola, spiegando che questa preannunciasse sempre qualcosa. Certo, in alcuni casi si è poi tramutato in un nulla di fatto, e anche questo potrebbe essere uno di quelli. Però chissà, magari Phil Spencer riuscirà a tirar fuori il coniglio dal cilindro!

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, gli speedrunner stanno demolendo i record del gioco, finendolo in meno di 9 minuti!

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, ed è risultato sin dal lancio il più venduto titolo FromSoftware di sempre. Un sondaggio ha svelato il motivo dietro questo boom commerciale. FromSoftware ha promesso un lungo supporto al gioco, confermand che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a Game of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!

Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione!

Fonte: Twitter