Yuka Kitamura, compositrice principale di Elden Ring e vincitrice del “National Academy of Video Game Trade Reviewers Award”, ha detto addio a FromSoftware. La musicista 30enne, conosciuta per aver composto numerose tracce musicali di alcuni videogiochi, ha annunciato sul suo profilo di Twitter di aver lasciato lo studio per iniziare a lavorare come libera professionista.
Kitamura ha lavorato per FromSoftware per ben 12 anni, dal 2011 al 2023. Tra le sue prime opere troviamo le musiche per Armored Core: Verdict Day, Dark Souls II e Dark Souls II: Crown of the Sunken King. Inoltre, la giovane ragazza ha composto anche la colonna sonora di titoli del calibro di Bloodborne, Dark Souls 3 e appunto Elden Ring.
Tramite Twitter, Yuka Kitamura ha salutato così FromSoftware per l’ultima volta: “Grazie a tutti per il sostegno. Oggi ho deciso di lasciare FromSoftware, la società per cui lavoravo, e di iniziare a lavorare come compositrice freelance nel mese di agosto. Vorrei continuare a esprimermi nella musica per videogiochi attraverso vari generi. Spero che in futuro possiate ancora ascoltare la mia musica. Ho creato un mio sito web”.
Insomma, parole di addio di Kitamura nei confronti di FromSoftware ma non per quanto riguarda le musiche dei videogiochi. Molto presto quindi potremmo rivederla all’opera con qualche altra traccia musicale di un grande gioco tripla, film o serie tv.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per rimanere costantemente aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter