11Bit Studios, sviluppatori dell’apprezzatissimo This War of Mine, presenta oggi il suo nuovo gioco, intitolato Frostpunk.
Al momento, all’infuori di un trailer di presentazione anche piuttosto vago, non conosciamo alcuna sua caratteristica. Secondo il sito ufficiale, però, non si discosterà molto dal suo “predecessore spirituale”, quantomeno per la presenza di una forte componente survival.
“In un mondo completamente ghiacciato, le persone sviluppano nuove tecnologie per combattere contro il freddo”, possiamo infatti leggere.
“La società non funziona più ed è ora mutata, nel tentativo di sopravvivere. Cosa significa questo cambiamento? Cos’è la cultura, quando c’è la moralità a mettere i bastoni tra le ruote?”
“Pensate a come la sopravvivenza possa trasformarci in persone diverse: peggiori, migliori, più forti, più deboli o addirittura più o meno umane. Chissà”.
Gli sviluppatori promettono comunque nuove informazioni a brevissimo. Nel frattempo, è già confermato che il titolo arriverà nei negozi (probabilmente digitali) già durante il corrente anno. Noi, col cuore pregno di speranza, lo attendiamo al varco.