Sapevamo che Anya Taylor-Joy avrebbe interpretato Furiosa nel film della serie Mad Max dedicato interamente al personaggio. Lo scorso anno avevamo avuto anche alcuni primi scatti dal set a Sydney. Adesso, invece, abbiamo anche il primo vero trailer del film, doppiato in italiano perfino. Nel film, un ruolo centrale è stato riservato a Chris Hemsworth che interpreterà Dementus. L’attore interprete di Thor nel Marvel Cinematic Universe sarò qui un villain ma l’attire del suo personaggio sembra richiamare un po’ quello del dio del tuono assoldato dagli Avengers. Hemsworth circa un anno fa annunciò la volontà di concedersi una breve pausa dal suo lavoro. Nel cast anche Alyla Browne e Tim Burke.
La sinossi: “Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.
Furiosa: Mad Max Saga è prodotto da George Miller e Doug Mitchell. Miller firma anche la regia e la sceneggiatura insieme a Nico Lathouris (Mad Max: Fury Road). Arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel 2024.