Il ritorno di Futurama ha una data anche in Italia. Disney ha infatti confermato che la serie TV tornerà in Italia il 24 luglio su Disney+, la piattaforma streaming dell’azienda. Composta da dieci episodi, la nuova stagione (undicesima) sarà strutturata per essere vista anche da un neofita. I veterani della serie avranno invece modo di ottenere le risposte a diverse questioni lasciate incompiute.
Futurama uscirà dunque in contemporanea con gli Stati Uniti, doppiaggio compreso. Non aspettatevi però il cast storico. Alcuni dei doppiatori sono infatti deceduti (tra cui Dario Penne, voce storica di Bender per la maggior parte delle stagioni). Inutile dire che questa stagione sarà un vero e proprio salto nel passato per gli appassionati, ma con i dovuti timori.
Molti ritengono infatti che la serie animata, il cui primo episodio risale addirittura al 1999, si fosse conclusa per il meglio, e di conseguenza c’è il rischio che quel bel ricordo possa finire con l’essere rovinato da questa stagione finale, sempre che effettivamente lo sia.
Ideata da Matt Groening, mente visionaria autore del ben più longevo e famoso The Simpson e del recente Disincanto, serie TV animata distribuita su Netflix, Futurama è incentrata sulle avventure di Philip J. Fry, un ragazzo del 2000 che, a causa di una disattenzione (che poi si scoprirà essere altro), è finito catapultato 1000 anni nel futuro. Qui, Fry farà la conoscenza di Bender e verrà poi introdotto nella Planet Express, dove conoscerà Leela e quello che si scoprirà essere un discendente di Fry stesso, il Professor Hubert Farnsworth.
Fonte: Disney Plus