Si avvicina la “notte degli Oscar” del videogame. La serata dei Game Awards 2022 fissata all’8 dicembre sancirà l’ideale conclusione di quest’anno videoludico. Geoff Keighley nel corso di un breve video ha presentato i giochi che, usciti negli ultimi dodici mesi, sono riusciti a guadagnarsi un posto in pole position nel contendersi alcuni dei premi più ambiti. Abbiamo già avuto modo di vedere i nomi che compaiono più spesso tra le candidature: God of War Ragnarok (10 nominees), Elden Ring e Horzion Forbidden West (7 nomination ciascuno), Stray (6 candidature) e A Plague Tale Requiem (5 nomination). Qui invece faremo una breve ma esaustiva rassegna di tutte le categorie e di tutti i giochi nominati.
Per muovervi più comodamente tra le varie categorie potete utilizzare il menù a tendina che trovate sotto.
Spezziamo il ritmo con una categoria dedicata ai giochi non ancora usciti. Qui infatti si parla solo dei “più attesi” ma già annunciati. Per alcuni abbiamo già una data di uscita, per altri bisognerà aspettare ma quel che è certo è che li vedremo sul palco dei Game Awards 2022.
Final Fantasy 16 (Square Enix)
Hogwarts Legacy (Avalanche Software)
Resident Evil 4 [Remake] (Capcom)
Starfield (Bethesda Softworks)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo)
LG presenta il nuovo UltraGear 37G800A: monitor curvo 4K da 37’’ con 165Hz, 1ms, VRR e DisplayHDR 600. Pensato per gamer competitivi e un’esperienza immersiva di livello premium.
NVIDIA reintroduce il supporto GPU a PhysX sulle schede GeForce RTX 5000 con il driver 591.44: i giochi classici come Borderlands 2, Batman Arkham City e Mirror’s Edge tornano a girare con effetti fisici e prestazioni originali.