Si avvicina la “notte degli Oscar” del videogame. La serata dei Game Awards 2022 fissata all’8 dicembre sancirà l’ideale conclusione di quest’anno videoludico. Geoff Keighley nel corso di un breve video ha presentato i giochi che, usciti negli ultimi dodici mesi, sono riusciti a guadagnarsi un posto in pole position nel contendersi alcuni dei premi più ambiti. Abbiamo già avuto modo di vedere i nomi che compaiono più spesso tra le candidature: God of War Ragnarok (10 nominees), Elden Ring e Horzion Forbidden West (7 nomination ciascuno), Stray (6 candidature) e A Plague Tale Requiem (5 nomination). Qui invece faremo una breve ma esaustiva rassegna di tutte le categorie e di tutti i giochi nominati.
Per muovervi più comodamente tra le varie categorie potete utilizzare il menù a tendina che trovate sotto.
E passiamo ora ai giochi migliori da provare online, in competitiva o co-op. Per i Game Awards 2022 ce ne sono ben 5 in gara. La scelta ricade tra alcuni nomi che abbiamo sentito spesso durante l’anno.
È morto Cary-Hiroyuki Tagawa, l’attore noto per il ruolo di Shang Tsung in Mortal Kombat. Aveva 75 anni. Una leggenda del cinema e dei videogiochi ci lascia.
Xbox si prepara a celebrare il 25° anniversario con grandi novità attese per il 2026. Tra retrocompatibilità ampliata, Game Pass potenziato e possibili sorprese hardware, Microsoft punta a un anno decisivo per il futuro dell’ecosistema.