Si avvicina la “notte degli Oscar” del videogame. La serata dei Game Awards 2022 fissata all’8 dicembre sancirà l’ideale conclusione di quest’anno videoludico. Geoff Keighley nel corso di un breve video ha presentato i giochi che, usciti negli ultimi dodici mesi, sono riusciti a guadagnarsi un posto in pole position nel contendersi alcuni dei premi più ambiti. Abbiamo già avuto modo di vedere i nomi che compaiono più spesso tra le candidature: God of War Ragnarok (10 nominees), Elden Ring e Horzion Forbidden West (7 nomination ciascuno), Stray (6 candidature) e A Plague Tale Requiem (5 nomination). Qui invece faremo una breve ma esaustiva rassegna di tutte le categorie e di tutti i giochi nominati.
Per muovervi più comodamente tra le varie categorie potete utilizzare il menù a tendina che trovate sotto.
I giochi realizzati da uno studio indipendente sono spesso piccole perle da scoprire. In alcuni casi, pur indipendenti, i team sono abbastanza navigati. Pensate a Kojima Productions che sì, non è esattamente indipendente (non del tutto) ma ha già pubblicato un gioco. Questa categoria specifica invece serve a premiare veri e propri debuttanti nella scena gaming mondiale.
GameStop lancia il Trade Anything Day e i clienti portano oggetti folli: animali imbalsamati, cartelli stradali, VHS, un ritratto di un cane e perfino una “can of whoop-ass”. Ecco cos’è successo.
Larian Studios annuncia Divinity ai The Game Awards 2025: un nuovo RPG ambizioso e completamente accessibile anche a chi non ha giocato ai precedenti titoli della saga.