Si avvicina la “notte degli Oscar” del videogame. La serata dei Game Awards 2022 fissata all’8 dicembre sancirà l’ideale conclusione di quest’anno videoludico. Geoff Keighley nel corso di un breve video ha presentato i giochi che, usciti negli ultimi dodici mesi, sono riusciti a guadagnarsi un posto in pole position nel contendersi alcuni dei premi più ambiti. Abbiamo già avuto modo di vedere i nomi che compaiono più spesso tra le candidature: God of War Ragnarok (10 nominees), Elden Ring e Horzion Forbidden West (7 nomination ciascuno), Stray (6 candidature) e A Plague Tale Requiem (5 nomination). Qui invece faremo una breve ma esaustiva rassegna di tutte le categorie e di tutti i giochi nominati.
Per muovervi più comodamente tra le varie categorie potete utilizzare il menù a tendina che trovate sotto.
Best Adaptation: ai Game Awards 2022 verranno premiati film e serie TV tratte dai videogiochi
Chiudiamo la rassegna con una categoria che appare per la prima volta tra quelle da premiare. Stiamo parlando di prodotti ispirati da controparti videoludiche. In altri termini, parliamo di adattamenti televisivi, cinematografici o animati che hanno per protagonisti gli stessi personaggi che abbiamo comandato con un pad o con tastiera e mouse.
Arcane: League of Legends
Cyberpunk: Edgerunners
The Cuphead Show
Sonic The Hedgehog 2
Uncharted
Ultimo aggiornamento 2023-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Larian Studios annuncia ai TGA 2025 il nuovo Divinity, mostrato con un trailer oscuro e brutale. Gli autori di Baldur’s Gate 3 promettono il loro RPG “più grande di sempre”, legato alla misteriosa Hellstone apparsa nei teaser di Keighley.
Larian Studios annuncia Divinity ai The Game Awards 2025: un nuovo RPG ambizioso e completamente accessibile anche a chi non ha giocato ai precedenti titoli della saga.