Game Of Thrones: George R. R Martin difende il finale della serie HBO. I commenti dei fan? “Internet troppo tossico”

george r. r. martin Game of Thrones HBO

Dopo l’uscita del trailer ufficiale del prequel di Game Of Thrones, House of the Dragonsono diversi i fan che sono tornati a discutere animatamente dell’ultima stagione della serie.

L’ultima stagione non è esattamente la preferita degli spettatori. Grande delusione tra il pubblico. Subito dopo la messa in onda vennero avviate diverse petizioni online. Una di queste, addirittura, chiedeva di ri-girare completamente l’ottava stagione. Nonostante la stagione avesse stabilito il record di spettatori all’epoca, ora gli episodi hanno avuto il punteggio più basso di sempre.

Così l’autore dei libri di Game of ThronesGeorge R.R. Martin ha voluto commentare il finale della serie: “Quei podcast là fuori affermano che l’ottava stagione abbia lasciato un’opinione negativa da far dire alla gente ‘Non vi guarderò mai più. Non mi fido più di loro’. Che schifo Internet. Che posto tossico.

Uno dei dirigenti di HBO, Casey Bloys in merito alla faccenda ha aggiunto: È stato un duro colpo da parte dei social media. In diversi aspetti della nostra società, ci dimentichiamo che Twitter non è la vita reale. Sapevamo che il finale sarebbe stato divisivo e, certamente, desideravamo che tutti i fan potessero essere contenti. E’ impossibile però fare in modo che ciò accada. Comunque, non sono poi moltissime le persone scontente e sconvolte. È una presa di posizione che fa scalpore, ma non riflette i sentimenti dello spettatore”. Entrambi, insomma, non risparmiano critiche al vetriolo nei confronti dei fan tossici su Internet.

Nonostante la delusione dei fan, i produttori di House of the Dragon sperano che tutti gli appassionati guarderanno la loro opera. La serie è però già una delle più odiate. Uno dei protagonisti Steve Toussaint è stato bersagliato di messaggi razzisti, una volta annunciata la sua partecipazione.

George R. R. Martin, adesso, sta lavorando al finale della collana di libri. Secondo lui non andrà allo stesso modo che in TV.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter