Il Gameboy compie 25 anni

Il Gameboy, una delle prime console portatili, compie 25 anni. Fu creata infatti il 21 aprile 1989 da Nintendo ma arrivò in Italia solo alla fine del 1990 rivoluzionando il mondo dei videogiochi e regalandoci momenti indimenticabili e interminabili ore di divertimento.

Quasi sicuramente tutti ne abbiamo avuto almeno uno, o per lo meno lo abbiamo desiderato, e se qualcuno ancora lo ha conservato, di sicuro lo nasconde gelosamente.

I suoi punti di forza? la sua forma squadrata, la semplicità dei suoi pochi ma intuitivi tasti e la passione scatenata da alcuni dei suoi videogiochi come Tetris e Super Mario che ne decretarono il vero simbolo degli anni ’90.

In seguito arrivarono diverse versioni, più colorate e con diversi accessori, come ad esempio la “fotocamera” integrata che permetteva di scattare foto in bianco e nero, e la mini stampante dedicata.

E ora, per festeggiare insieme i 25 anni della nostra amata console portatile, diamo spazio ai ricordi nostalgici proponendovi un video che rievoca 100 giochi storici del Gameboy, da Tetris passando per Mario.