GameRome: il nuovo festival del videogioco con tanto di “red carpet”

Fondazione VIGAMUS è lieta di annunciare le prime novità per GameRome, una nuova tipologia di evento per l’industria del videogioco.

Un Festival che si ispira a quelli dedicati all’industria del cinema, per far incontrare i protagonisti e le star delle sue opere più famose, ma anche una vera e propria festa per tutti i videogiocatori.

Dal 10 al 13 novembre, distribuito per l’intera isola pedonale di Parco Leonardo a Roma, prenderà vita una “città del videogioco”, tra contest, cosplayer, tornei, flash mob, maratone di film, raduni ufficiali, postazioni da gioco e attività dedicate ai nomi e i brand più amati della storia del videogioco con gadget esclusivi e premi.

Nel frattempo, nelle spaziose sale degli UCI Cinemas di Parco Leonardo, si terrà il primo Red Carpet del Videogioco: le Star che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo sfileranno per il pubblico e si presteranno a sessioni di foto e autografi, prima di prendere parte a esclusive presentazioni e Workshop tra quelle presenti nel programma del Festival.

E, per la prima volta in questo genere di eventi, tutte le attività previste saranno totalmente gratuite per gli appassionati e gli addetti del settore.

Tra i primi annunci di GameRome c’è la partecipazione di Crytek. Il programma si arricchirà infatti di workshop dedicati alle applicazioni dell’ultima versione del loro motore grafico, il CRYENGINE V, con particolare attenzione alla realtà virtuale, applicata non solo in campo videoludico, ma in molti altri settori come la medicina.
gamerome

Il pubblico di GameRome avrà inoltre la possibilità di provare Robinson: The Journey su PlayStation VR.

Tra gli ospiti ci sarà anche Denis Dyack, Direttore Creativo di Quantum Entanglement Entertainment, famoso per aver fondato nel 1992 Silicon Knights e per aver diretto capolavori come Blood Omen: Legacy of Kain e il cult Eternal Darkness: Sanity’s Requiem. Al momento è al lavoro su Shadow of the Eternals, sequel spirituale del leggendario Eternal Darkness.

Fonte: GameRome.com