Gamescom 2022: PlayStation ufficializza che non sarà presente all’evento di Colonia!

gamescom

Gamescom 2022, il primo grande evento live dedicato al videogioco dopo la pandemia, perde un altro importante protagonista. PlayStation, infatti, si aggiunge alla lunga lista di publisher che snobberanno l’evento ad agosto!

A confermare la cosa è proprio un portavoce dell’azienda giapponese tramite il giornale tedesco GamesWirtschaft.de, che aggiunge PlayStation alla lunga lista di publisher importanti che non saranno presenti all’evento.
Il Gamescom 2022 si prepara quindi ad aprire la prima stagione di eventi live dopo la pandemia, ma facendo i conti con un carnet di partecipanti fin troppo ridotto.

Oltre PlayStation, infatti, anche Nintendo, Activision Blizzard e Interactive hanno rifiutato l’invito rimanendo quindi su presentazioni strettamente online.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’ipotesi di VGC è che semplicemente i molti publisher abbiano smesso di produrre demo da mostrare al pubblico proprio durante questi eventi, a causa della pandemia. È certamente ancora possibile un’inversione di rotta, ma questo il percorso di questo 2022 sembra ormai tracciato.

Ricordiamo che tra i partecipanti più importanti per ora possiamo segnalare soltanto Bandai Namco, THQ Nordic e Koch Media, i quali si uniranno ad altri 250 partecipanti! Sarà quindi e comunque un evento da seguire attentamente, per dare sguardi esclusivi ad alcuni giochi già annunciati!

La Gamescom 2022 si svolgerà dal 24 al 28 agosto e sarà un evento ibrido che si terrà in loco a Colonia e contemporaneamente online.

Fonte: VGC