[Gamescom] Microsoft e Sony discutono di un possibile crossplay

Crossplay

Il 9 novembre 1989 a Berlino venne abbattuto il celeberrimo muro che divideva Germania Est e Ovest.

In queste ore alla Gamescom, sempre in Germania, si sta discutendo per abbattere il ‘muro digitale‘ del nuovo millennio. Quello che separa i giocatori Xbox da quelli PlayStation.

Microsoft sta già lavorando su questo fronte per conto suo. Il programma Play Anyware consente di continuare di poter giocare sia su PC che su Xbox One con l’acquisto di una sola copia del gioco, e con i salvataggi sincronizzati in cloud.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per quanto riguarda i giochi, proprio in queste ore gli sviluppatori di Sea of Thieves hanno pubblicato un video riguardante il crossplay tra PC e Xbox One.

Alla Gamescom Microsoft però non è solamente concentrata su Xbox One X e i suoi sorprendenti dati di prevendita.

Aaron Greenberg è stato intervistato da Gamereactor ponendo l’accento proprio sui contatti con Sony riguardo un possibile crossplay tra le due console.

Assolutamente! Stiamo parlando con Sony di crossplay, abbiamo una partnership con loro per Minecraft e vorremmo far si che ne facciano parte; un’unica comunità, per unire i giocatori. Quindi stiamo parlando con loro e siamo speranzosi che supporteranno la nostra idea“, ha dichiarato Greenberg.

Fonte: Gamereactor