La catena GameStop sembra essere più in forma che mai. O almeno così si direbbe dal valore in borsa del titolo che nell’ultima settimane ha raggiunto il suo record storico! I risultati ottenuti hanno fatto letteralmente la fortuna di numerosi investitori, che hanno visto moltiplicarsi la cifra investita in poco tempo.
Era solamente il 2019, e i primi mesi del 2020 che le notizie riguardanti GameStop erano tutt’altro che incoraggianti. E a peggiorare la situazione ci si è messa la pandemia di Coronavirus.
Ma il cambio di dirigenza, l’arrivo di Reggie Fils-Aimé nel Consiglio di Amministrazione, e il rinnovo dei locali sono stati la base di quanto accaduto. Unitamente al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X che hanno dato ulteriore slancio alle azioni della società, dimostrando solidità e fiducia da parte degli azionisti.
Uno di questi investitori del Texas ha deciso di utilizzare parte dei guadagni fatti per rendere felici alcuni bambini malati. L’investitore infatti dopo aver venduto le sue azioni si è recato in un punto vendita GameStop locale e ha acquistato dieci Nintendo Switch Lite e svariati giochi.
Successivamente dopo aver messo tutto in un cestone si è recato al vicino ospedale Medical City Children’s Hospital di Dallas al quale ha donato console e giochi, da destinare ai bambini in convalescenza.
Davvero uno splendido gesto che non possiamo far altro che applaudire!
Fonte: NBC