Se ne parla da anni. Solo negli ultimi mesi le voci si sono fatte parecchio insistenti: Gargoyles sarebbe tornato, ora come film, ora come serie TV, ma comunque in live action. Addirittura, nei mesi scorsi, si ipotizzò di un possibile nome alla regia (Kenneth Branagh) ma si brancolava ancora nel buio. Le trattative con Disney parevano ferme dato che l’impero di Topolino non sembrava troppo interessato a quell’immaginario dark fantasy. La serie animata originale, d’altronde, venne cancellata dopo poche stagioni.
Ora è James Wan a parlare apertamente del progetto dal suo profilo Instagram. Wan, già regista di Aquaman e del seguito presto in arrivo al cinema, condivide un titolo di giornale che riporta come la sua casa di produzione – Atomic Monster – sia stata coinvolta tramite Gary Dauberman che lavorerà alla serie in qualità di Showrunner. Wan ha dichiarato di essere impaziente di lavorare al progetto con Dauberman e di essere felice che Gargoyles sia finalmente uscita allo scoperto.
Non è chiaro se Wan assumerà il ruolo di producer o se avrà per sé anche la sedia da regista. Poco definiti anche i contorni e i dettagli. Probabilmente siamo di fronte ad un progetto ancora nelle sue fasi embrionali.