Jason Momoa: il volto di Khal Drogo e Aquaman compie 41 anni

Jason Momoa
Banner Telegram Gametimers 2

Fascino da uomo selvaggio, chioma fluente, barbetta incolta, sorriso splendente. Jason Momoa ha fatto strage di cuori grazie al suo viso, al suo fisico e alle sue capacità recitative. Oggi è proprio a lui che dobbiamo rivolgere i nostri auguri. L’attore compie infatti 41 anni.

Nato nel 1979 a Honolulu, nelle Hawaii, Jason Momoa è sempre stato in qualche modo legato al mare. Questo spiega, forse, perché ci sembri così perfetto nel ruolo di Aquaman. Subito dopo le scuole superiori inizia a studiare Biologia Marina in un college dell’Iowa, salvo poi laurearsi in Biologia Selvatica all’Università del Colorado.

Nel mondo dello showbiz ci entra in veste di modello, ma quel tanto che basta per farlo notare dai produttori della serie tv Baywatch che lo ingaggiano per le ultime due stagioni nel ruolo di Jason Ioane che riprenderà anche nel film Baywatch Matrimonio alle Hawaii nel 2003.

Dopo una serie di altri ruoli, il vero successo di Jason Momoa arriva nel 2011 quando viene ingaggiato da HBO per partecipare ad una delle serie televisive più famose di tutti i tempi. Ne Il Trono di Spade, Jason interpreta il ruolo di Khal Drogo, re degli spietati Dothraki. In Game of Thrones, Momoa ci resta per due stagioni, sappiamo tutti perché. Nello stesso anno partecipa anche al remake di Conan il Barbaro vestendo il ruolo che nel 1984 era stato di Arnold Schwarzenegger.

Sul grande schermo, complice forse anche il suo legame con il mare, Jason Momoa ci torna nelle vesti di Aquaman. Forse non uno dei supereroi più in vista di tutto l’universo DC, ma Jason è riuscito a restituirgli nuova luce con la sua interpretazione in Batman V. Superman Dawn of Justice, Justice League e Aquaman. A inizio anno, invece, si vociferava di un suo possibile debutto nel mondo videoludico nei panni nientemeno che di Kratos in God of War.

Che dire di Jason Momoa? Solo tanti auguri ad uno degli uomini più sexy di Hollywood. Sembra incredibile possa avere davvero 41 anni.

Rispondi