Gearbox si è espressa in maniera del tutto entusiastica riguardo PlayStation 5 e Series X. La prossima generazione di console è sempre più vicina e gli sviluppatori hanno ampiamente iniziato ad esaminare le loro specifiche hardware.
Tra loro Randy Pitchford, boss di Gearbox, ha affermato che PS5 e Xbox Series X sono due hardware “assolutamente irreali“, in grado di spingere l’universo dei videogiochi verso nuove e insperate vette di eccellenza. Pitchford dichiara che il passaggio a PlayStation 5 e Series X sarà il più grande nella storia del mercato delle console.
A suo avviso, l’impatto sul mercato e sulla community sarà addirittura maggiore rispetto a quanto avvenuto con il passaggio tra 2D e 3D. Il boss di Gearbox ha specificato che le reali capacità degli hardware non si manifesteranno con tutta probabilità con i titoli di lancio, ma solamente col tempo.
“Penso che gli utenti capiranno col tempo quando sia profonda la differenza di dati gestiti da queste nuove piattaforme. È semplicemente e assolutamente irreale,” ha detto Pitchford.
“Il salto che avremo con PS5 e Xbox Series X è il più grande che abbia mai visto nella storia delle generazioni di console. Compreso il salto dal 2D al 3D. Cambierà il modo in cui pensiamo a ogni singola esperienza”.
Gearbox, per i pochi che non lo sapessero, è il publisher di Godfall, uno dei giochi di lancio di PlayStation 5. Il titolo è in fase gold, ovvero è completo e pronto per la produzione in serie. Proprio Pitchford ha pubblicato delle foto sul proprio profilo Twitter dove mostra, orgoglioso, la prima copia stampata del titolo di lancio di PS5.
Godfall è un action RPG con meccaniche looter-slasher: Il gioco avrà, infatti, dinamiche tipiche degli hack & slash, dando enfasi sia ai combattimenti che al loot. Sarà ambientato in un mondo high fantasy diviso nei cinque reami di Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Spirito.
I giocatori vestiranno i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri per impedire che un evento apocalittico si abbatta sul loro mondo.
Fonte: Gamespot