Durante questa settimana è stato finalmente pubblicato Gears 5: Hivebusters, un DLC del titolo Coalition che va a espandere la storia originale e ci introduce un nuovo team di Gears. Questo DLC, però, non sembra essere un banale compitino ma anzi, ha effettivamente portato alcune migliorie grafiche al gioco.
Stando al parere di Digital Foundry, infatti, Gears 5: Hivebusters è senza alcun dubbio uno dei giochi graficamente più impressionanti mai apparsi su un sistema Xbox, next-gen incluse. Stando al team di giornalisti, infatti, il team di The Coalition è riuscita a sfruttare molto bene sia l’hardware old-gen di Xbox One/One S/One X, sia quello di Xbox Series X/Series S.
Il titolo, infatti, nonostante la sua natura cross-gen riuscirebbe a mostrare un comparto grafico davvero valido, che Digital Foundry stessa considera alla stregua della next-gen. Sostanzialmente, dunque, ci troviamo di fronte a un titolo graficamente migliore del gioco originale, e non è un risultato da poco.
Ma non finisce qui, dal momento che anche Gears 5 ha ricevuto un corposo aggiornamento da svariati giga e che va a intervenire direttamente su alcuni aspetti del gioco. Tra questi, stando a Digital Foundry, merita menzione la correzione di alcuni cali di framerate che inficiavano l’esperienza originale su Xbox One S e One X.
Gears 5: Hivebusters è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S e PC, e può essere acquistato su Xbox Store a soli 19,99€. Il titolo è inoltre gratuito per tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate, che ricordiamo essere in offerta a 1€.
Il gioco è un’espansione ambientata su un’isola vulcanica, Galangi, e ci permette di ammirare scenari insoliti per il brand di Gears of War. Senza contare la presenza di nuovi personaggi e di nuovi nemici da far fuori. Insomma, siete pronti a riprendere in mano i vostri Lancer? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
Fonte: Digital Foundry