Gears 5 Hivebusters è uno dei giochi graficamente più impressionanti, secondo Digital Foundry

Gears 5 Hivebusters

Durante questa settimana è stato finalmente pubblicato : , un DLC del titolo Coalition che va a espandere la storia originale e ci introduce un nuovo team di Gears. Questo DLC, però, non sembra essere un banale compitino ma anzi, ha effettivamente portato alcune migliorie grafiche al gioco.

Banner Telegram Gametimers 2

Stando al parere di Digital Foundry, infatti, Gears 5: Hivebusters è senza alcun dubbio uno dei giochi graficamente più impressionanti mai apparsi su un sistema Xbox, next-gen incluse. Stando al team di giornalisti, infatti, il team di è riuscita a sfruttare molto bene sia l’hardware old-gen di /One S/One X, sia quello di Xbox X/Series S.

Il titolo, infatti, nonostante la sua natura cross-gen riuscirebbe a mostrare un comparto grafico davvero valido, che Digital Foundry stessa considera alla stregua della next-gen. Sostanzialmente, dunque, ci troviamo di fronte a un titolo graficamente migliore del gioco originale, e non è un risultato da poco.

Ma non finisce qui, dal momento che anche Gears 5 ha ricevuto un corposo aggiornamento da svariati giga e che va a intervenire direttamente su alcuni aspetti del gioco. Tra questi, stando a Digital Foundry, merita menzione la correzione di alcuni cali di framerate che inficiavano l’esperienza originale su Xbox One S e One X.

Gears 5: Hivebusters è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S e PC, e può essere acquistato su Xbox Store a soli 19,99€. Il titolo è inoltre gratuito per tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate, che ricordiamo essere in offerta a 1€.

Il gioco è un’espansione ambientata su un’isola vulcanica, Galangi, e ci permette di ammirare scenari insoliti per il brand di Gears of War. Senza contare la presenza di nuovi personaggi e di nuovi nemici da far fuori. Insomma, siete pronti a riprendere in mano i vostri Lancer? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.

Fonte: Digital Foundry