Gears 5 trae ispirazione da Bioshock Infinite. Scopriamo una porzione di gameplay della campagna!

Gears 5

Tra pochi giorni farà il suo esordio su PC e Xbox One Gears 5, quinto capitolo della saga di Gears of War. Il titolo sviluppato da The Coalition porterà diverse innovazioni alla campagna single player del gioco.

Vi abbiamo già parlato in altre news delle mappe che possono essere fino a 50 volte più grandi di quelle dei precedenti capitoli. Inoltre la protagonista di questo capitolo sarà Kait Diaz, alla ricerca della verità sul suo passato. Dovrà scoprire la verità sulle sue origini, in comune tra Siame e COG.

Il boss dello studio, Rod Fergusson ha svelato che il titolo è ispirato a Bioshock Infinite.

Nei precedenti Gears of War appena si entrava in una stanza era necessario trovare subito riparo perchè vi sarebbe piovuta addosso una valanga di proiettili di vario calibro. In Gears 5 non sarà così, e proprio qui entra in ballo l’esperienza fatta da Fergusson con Irrational games e Bioshock Infinite.

Negli altri Gears of War appena entravate in una stanza, lo Sciame vi scopriva immediatamente e iniziava a sparare. Appena muovevate il primo passo all’interno sapevano esattamente che eravate lì. In tutti i Gears appena aprivate una porta dovevate cercare un riparo dai proiettili. Ma per Gears 5 abbiamo una idea differente“, ha spiegato Fergusson.

Questa idea era qualcosa su cui Ken Levine è stato inamovibile, un combattimento iniziato dal giocatore che gli consente di scegliere come e quando ingaggiare i nemici. Così abbiamo deciso di utilizzarla anche per questo nuovo titolo. In determinate circostanze e in certe battaglie vedrete lo Sciame occupare gli spazi anche se non sono consci della vostra presenza“, ha aggiunto lo sviluppatore.

Questa scelta di game design consentirà ai giocatori di analizzare il terreno di gioco e scegliere meglio la tattica che si vuol utilizzare, sfruttando anche il droide di supporto JACK.

Lo sviluppatore ha anche pensato di introdurre alcuni elementi RPG, basati sulle scelte del giocatore.

Gears 5 sarà disponibile dal 10 settembre per PC e Xbox One. Inoltre a partire dal 15 settembre sarà possibile giocare anche nei panni del wrestler Dave Bautista.

Qui di seguito potete scoprire un corposo gameplay di circa 15 minuti di gioco. L’azione si svolge durante l’Atto 2 e per questo potrebbe contenere degli spoiler.

Fonte: Gamesradar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.