Gears 6 potrebbe essere già in sviluppo. Una frase forse ovvia, ma che tuttora manca di conferma da parte di The Coalition o Microsoft. Grazie a Klobrille, da sempre molto informato per le questioni riguardanti il mondo Xbox, si è venuti a scoprire che essa è al lavoro su un misterioso progetto in Unreal Engine 5 e questo già da settembre 2020.
Il curriculum di un Gameplay Producer svelava infatti come egli stesse gestendo il team dedito al Gameplay, composto da oltre 30 persone, per un “progetto su Unreal Engine 5 non ancora annunciato”. Inutile dire che non si possa affermare con certezza che questo progetto sia Gears 6, però le speranze ovviamente ci sono.
Dopotutto, Gears 5 ha saputo riportare un po’ di interesse sulla serie dopo l’anonimo quarto capitolo, e i fan giustamente ne vogliono ancora, seppur con una dovuta svecchiata, come possiamo notare proprio nelle risposte al tweet di Klobrille. Al tempo stesso, però, è noto che The Coalition è al momento occupata su molteplici progetti, tutti ancora da svelare.
Che Gears 6 sia tra questi è altamente probabile, ma meno probabile è che questo venga svelato nel 2022. Certo, poi mai dire mai. Il leak di NVIDIA di mesi fa vedeva infatti proprio Gears 6 tra i titoli Xbox attesi per il 2022, insieme a Starfield e Forza Motorsport.
La data d’uscita riportata dal leak NVIDIA sembrerebbe però essere estremamente improbabile, visto che Gears 6 uscirebbe il 10 novembre 2022. Un giorno esatto da Starfield, dunque, e dubitiamo che Microsoft metta due titoli così “hot” nello stesso mese.
Un annuncio per il 2022, invece, per quanto difficile è comunque possibile, con magari l’uscita fissata al 2023 esclusivamente su PC, Xbox Series X|S e Xbox Cloud. E questa data, dopotutto, era uscita fuori già precedentemente proprio da Klobrille.
Fonte: Twitter