Gears 6 è in sviluppo e uscirà non prima del 2023, secondo un insider

Gears 6 The Coalition Xbox Series S Xbox Series X Pc

Che Gears 6 sia in sviluppo per PC, Xbox Series S e non è certamente una novità. Seppur non annunciato ufficialmente, The Coalition è senz’altro al lavoro sul prossimo capitolo del brand, soprattutto dopo il successo commerciale di Gears 5. Secondo un insider, però, potremmo non vedere il gioco negli store e sugli scaffali prima del 2023.

Banner Telegram Gametimers 2

A dire tale informazione è il famoso Klobrille, insider che negli ultimi anni si è fatto una certa nomea su ResetEra riguardo le notizie di Xbox. L’utente è intervenuto sul forum proprio in merito al prossimo Gears of War (o semplicemente, Gears) e ad alcune dinamiche interne riguardanti il titolo.

“Gears 5 è uscito nel 2019 e sono davvero sicuro che il prossimo capitolo della serie richieda più tempo, dunque significa che non uscirà nel 2022”, secondo l’insider, dove afferma come il team sia concentrato anche su contenuti come Gears 5: Hivebusters, che possono aver ritardato leggermente il sesto capitolo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“L’ultimo capitolo sta ricevendo un ottimo supporto post-lancio e titoli come Gears 5: Hivebusters richiedono risorse, ma gli studi sono abbastanza per garnatire contenuti entro i prossimi tre anni. Mi aspetto quindi che il prossimo Gears (non sono certo se si chiamera Gears 6) arrivi nel 2023, o addirittura più tardi”, conclude Klobrille.

E voi cosa ne pensate? Nel frattempo vi ricordiamo che Gears 5 e il suo DLC, Gears 5: Hivebusters, sono disponibili su PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Entrambi i titoli sono inoltre inclusi su Xbox Game Pass, e Gears 5 è disponibile anche su Xbox Live Gold. Inoltre, avete letto del coming out di Kate Rayner, Studio Technical Director di The Coalition?

Fonte: ResetEra