Incredibile ma vero Genshin Impact e Sonic Frontiers stanno dominando la classifica dei Player’s Voice ai The Game Awards, sondaggio in cui sono proprio i fan a decidere il vincitore della categoria. Battuti dunque diversi altri giochi “maggiori” usciti nel corso di questo 2022 come Elden Ring e il più recente God of War Ragnarok.
Il premio Player’s Voice è una categoria votata al 100% dal pubblico dei The Game Awards, a differenza degli altri premi che vengono assegnati nel corso dell’appuntamento annuale con lo spettacolo di Geoff Keighley. Tutti gli altri premi vengono decisi da una giuria composta da influencer e membri dei media.
Nel corso delle settimane che precedono i The Games Awards ogni giocatore può votare per il proprio videogioco preferito del 2022. Al momento in cui scriviamo l’articolo ci troviamo al round 3 delle votazioni con Sonic Frontiers, Genshin Impact, Elden Ring, God of War Ragnarok e Stray ancora in gara. In cima alla classifica troviamo Genshin Impact con il 48% dei voti, seguito a breve distanza da Sonic Frontiers. Il gattino randagio più famoso del 2022 invece ha tirato fuori gli artigli e, nonostante sia in ultima posizione, continua a combattere per restare dentro il girone.
A proposito di Genshin Impact, l’ultimo aggiornamento introdurrà finalmente la lingua italiana all’interno del gioco oltre che a molte altre novità. Oltre che a introdurre il supporto all’italiano, l’aggiornamento 3.3 del titolo di miHoYo vedrà l’introduzione di un nuovo minigioco chiamato “Genius Invokation TCG” basato interamente su alcune nuove carte collezionabili. Inseriti inoltre nuovi banner come il Vagabondo e Faruzan. Infine introdotta una nuova espansione della storia principale dell’arco narrativo di Sumeru. Insomma, un aggiornamento decisamente corposo che renderà felici molti fan del titolo.
E voi avete già votato il vostro gioco preferito di quest’anno? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Prima di salutarci vi ricordiamo che venerdì mattina potrete seguire in diretta con noi l’intero evento, noi vi aspettiamo!
Fonte: The Game Awards