Genshin Impact avrà una trasposizione animata, e sarà diretto dallo studio Ufotable. La notizia è arrivata nella giornata di oggi durante la live mensile per l’illustrazione della patch 3.1 del gioco free-to-play dell’azienda cinese Mihoyo.
Ufotable è nota per averci regalato trasposizioni animate di tutto rispetto, tra le più note citiamo Fate Zero, Fate Stay Night Unilimited Blade Works, Fate Stay Night Heaven Feels e per ultimo l’adattamento animato di Demon Slayer, di cui è in produzione la terza stagione. Ma non solo, Ufotable è nota anche per aver lavorato al character design di alcuni jrpg come alcuni titoli del franchise Tales Of.
Genshin Impact del canto suo non ha bisogno di alcuna presentazione, gioco free-to-play con elementi gatcha, ispirato fortemente a Zelda Breath of the Wild, che negli ultimi anni sta dominando lo scenario dei titoli legati al suo genere d’appartenenza.
Al momento non sappiamo quando l‘anime di Genshin Impact sarà disponibile e su quale piattaforma, viene riferito che si tratta di una collaborazione a lungo termine, senza spiegare se ciò significa che ci vorrà molto tempo prima del prodotto completo o se si tratta di una collaborazione incentrata per produrre più stagioni o film del franchise. Al momento vi lasciamo solo questo trailer concept che mostra la direzione artistica dell’anime, sperando che possa entusiasmare tutti gli appassionati del titolo di Mihoyo.
E voi cosa ne pensate, vi entusiasma che Genshin Impact avrà una sua trasposizione animata? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Mihoyo