Ghost of Tsushima: edizione standard rimossa dal PlayStation Store. Si potrà acquistare solo la Director’s Cut

ghost-of-tsushima-standard-rimosso-playstation-store

Ghost of Tsushima Director’s Cut debutterà il prossimo 20 agosto su PlayStation 5 e PS4, e come in molti hanno notato, tanto da riportarlo sul forum di ResetEra la versione standard del gioco non risulta più disponibile sul PlayStation Store.

La nuova edizione del gioco annunciata all’inzio di luglio, avrà alcune feature esclusive e migliorie grafiche per gli utenti PlayStation 5, oltre che l’espansione Iki Island che aggiungerà nuove ore di gioco con un’avventura inedita di Jin Sakai.

Non è certamente la prima volta che il PlayStation Store fa questo tipo di operazione, andando a rimuovere vecchie edizioni per fare spazio a quelle più recenti e migliorate dello stesso gioco, quindi Ghost of Tsushima non è nè il primo nè l’ultimo a subire questa sorte, che toccherà quasi sicuramente anche a Death Stranding Director’s Cut atteso per il mese di settembre.

Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà in vendita per PlayStation 5 al prezzo di 79,99 euro, mentre per PS4 a 69,99 euro, tuttavia chi già possiede il gioco standard nella sua versione PS4 potrà effettuare l’upgrade pagando molto di meno rispetto ad acquistare il gioco da zero.

Infatti l’upgrade alla Director’s Cut di Ghost of Tsushima costerà 19,99 euro se passerete dalla standard alla Director’s Cut su PS4, e 29,99 euro se invece passerete dal gioco PS4 alla Director’s Cut su PlayStation 5. Va segnalato che se acquisterete Ghost of Tsushima Director’s Cut in edizione PS4, dovrete pagare 9,99 euro per “evolverlo” alla sua versione PlayStation 5.

Se tuttavia volete il gioco nella sua versione standard, dovrete cercarlo obbligatoriamente nella sua edizione fisica che è l’unica che ancora sarà possibile trovare in vendita dopo questo aggiornamento del PlayStation Store.

E voi cosa ne pensate della rimozione della versione standard del gioco? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: ResetEra