Ghost of Tsushima Director’s Cut: nuova espansione Iki Island, supporto al DualSense e molto altro!

Ghost of Tsushima Director's Cut PlayStation 4 PlayStation 5

Sucker Punch ha finalmente annunciato in via ufficiale Ghost of Tsushima Director’s Cut, versione rifinita e corretta del titolo action in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5. Questa edizione di Ghost of Tsushima vedrà al suo interno diverse aggiunte, tra cui segnaliamo l’arrivo di una nuova denominata Iki Island Expansion, il supporto al DualSense e all’aggiunta del lip sync nel doppiaggio giapponese.

Iki Island Expansion ci porterà sull’isola di Iki e vedrà Jin affrontare nuovi nemici in una storia del tutto inedita. Questa sarà disponibile dal 20 agosto 2021, data in cui uscirà la Director’s Cut dell’ultima epopea di Sucker Punch. Contrariamente a quanto si diceva dai rumor circolati negli ultimi giorni, sembrerebbe che questa non sia stand-alone. In ogni caso, i miglioramenti non finiscono qui.

Il gioco vedrà infatti l’aggiunta del supporto al Feedback Aptico e ai grilletti adattivi del DualSense, ovviamente solo su PlayStation 5. Saranno presenti anche i miglioramenti in risoluzione e framerate presenti nella versione PS5 del gioco, e sarà aggiunta una novità graditissima per tutti gli appassionati di cultura giapponese.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In questa edizione sarà infatti aggiunta la sincronizzazione labbiale per il doppiaggio giapponese, anch’essa esclusivamente su . Nella versione originale tale chicca mancava, e il lip sync era basato sul doppiaggio inglese del gioco. Una bella notizia per tutti i videogiocatori che prediligono il doppiaggio del Sol Levante.

Sarà possibile accedere a tali contenuti anche se si possiede il gioco base, a un costo inferiore rispetto a comprarlo da zero.

  • Se possedete il gioco su PlayStation 4, potete prenotare l’upgrade alla Director’s Cut al costo di 19,99 Euro. L’upgrade sarà disponibile dal 20 agosto.
  • Se avete comprato la Director’s Cut su PlayStation 4, potrete aggiornare alla versione per 9,99 Euro.
  • Se lo ritenete necessario, potrete fare l’aggiornamento da Ghost of Tsushima (PS4) a Ghost of Tsushima Director’s Cut (PS5) per 29,99 Euro.

E voi, che ne pensate di questa Director’s Cut? Ditecelo nei commenti come sempre!

Fonte: PlayStation