Ghost of Tsushima: il DLC isola di Iki potrebbe durare poco, solamente come il primo atto del gioco

Ghost-of-Tsushima-iki-island-durata

Ghost of Tsushima Director’s Cut arriverà sugli scaffali il mese prossimo, con al seguito il tanto chiacchierato DLC Iki Island, che vedrà Jin Sakai impegnato in una nuova avventura inedita.

Ma quanto possiamo aspettarci da questi nuovi contenuti? Sarà solo un piccolo antipasto di quello che potrà essere in futuro un secondo capitolo, o avremo a che fare con una bella e corposa avventura?

Bene, stando ad un’intervista rilasciata da Sucker Punch a Push Square, il team ha promesso che l’espansione avrà più o meno la durata, in termini di area esplorabile che di lunghezza della trama, pari al primo atto della storia del gioco base.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Se hai familiarità con Ghost of Tsushima, Iki Island ha le dimensioni del primo atto del gioco principale, Izuhara. È una storia grande e densa con molti paesaggi e segreti da scoprire.”

Il primo atto di è il più lungo del gioco, e ha una durata che varia dalle 10 alle 20 ore, a seconda di quanto vogliamo focalizzarci per ripulire tutte le aree e scoprire ogni segreto celato. Quindi si, Iki Island è un’espansione piuttosto consistente, alla pari con altri semi-sequel già pubblicati da Sony in passato, tipo Uncharted: The Lost o Spider-Man: Miles Morales.

Altra aggiunta di Sucker Punch è che il DLC è stato progettato per essere fruito principalmente da quelle persone che hanno già padronanza del gioco, attraverso il titolo base, e che quindi la sfida partirà subito in salita.

“l’espansione Iki Island è disponibile una volta che il giocatore entra nell’Atto 2. Tuttavia, volevamo davvero abbracciare anche i nostri giocatori che avevano giocato fedelmente a e volevano avere questa esperienza. Quindi l’espansione di Iki Island aumenterà di difficoltà per quei giocatori che hanno davvero esplorato l’ampiezza e la larghezza dell’isola di Tsushima.”

Per chi ancora non lo sapesse, l’espansione Iki Island sarà inclusa in Director’s Cut, mentre per tutti coloro possiedono già il gioco in versione PS4, potranno eseguire l’aggiornamento alla Director’s Cut per 19,99 euro.

Director’s Cut sarà disponibile dal 20 agosto per PlayStation 5 e PS4.

Fonte: wccftech