Ghost of Tsushima: le recensioni della stampa. Che voti ha ricevuto?

Ghost of Tsushima legends
Banner Telegram Gametimers 2

Mancano ancora poche ore prima della release ufficiale di Ghost of Tsushima, fissata per il 17 luglio. In attesa di vederla sugli scaffali, l’ultima fatica di Sucker Punch è stata messa alla prova dalla stampa specializzata che gli ha dato voti generalmente favorevoli e molto alti.

Famitsu, ad esempio, ha conferito all’ultima esclusiva PlayStation 4 il ventisettesimo perfect score della sua storia editoriale. L’ultimo gioco PlayStation 4 a raggiungere un tale risultato è stato Death Stranding, The Last of Us Part 2 aveva mancato il risultato per un solo punto. Ma si tratta dell’unico caso in cui Ghost of Tsushima è stato promosso a pieni voti. In altri casi si è solo avvicinato, seppur parecchio, alla perfezione.

I portali Game Informer e Destructoid hanno valutato la storia del samurai Jin Sakai con un bel 9,5 su 10. Non perfetto, ma quasi. Diversa la base di voto ma non il risultato ottenuto su Games Radar, Twinfinte e Game Rant. Tutti e tre i siti specializzati hanno ritenuto Ghost of Tsushima un titolo da 4,5 su 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non sono mancati però voti più bassi, appena superiori alla sufficienza. Game Spot si è limitato ad un 7 su 10. Un voto che alle superiori ci avrebbe fatto esaltare, qui diventa il segnale che qualcosa poteva esser fatto sicuramente meglio. Alcune di queste criticità sono state evidenziate anche nella nostra recensione con la quale abbiamo assegnato al titolo 7.5 su 10. Non il massimo? Vero, ma alcune delle problematiche sono risultate troppo evidenti per non tenerne conto.

Siete curiosi di scoprire perché? Allora potete recuperare la recensione del nostro Alessio Filippelli seguendo questo link.

Siete intenzionati a provare Ghost of Tsushima? Lo avete già pre-ordinato oppure preferite aspettare ancora un po’ e affidarvi al parere della community?

Differentemente da quanto successo con The Last of Us Part 2, però, almeno in questo caso non assisteremo a episodi di review-bopmbing su Metacritic. Il portale ha finalmente deciso di impedire agli utenti di recensire i videogiochi immediatamente dal Day One.