Ghostbusters 3: Dan Aykroid conferma di star lavorando al nuovo film col cast originale

Ghostbusters

In una recente Dan Aykroid ha confermato di star lavorando a un progetto sul terzo di Ghostbusters con il cast originale.

L’attore ha confermato che la sceneggiatura è in fase di scrittura e che vede possibile una reunion del vecchio cast.

Aykroid è possibilista anche sul ritorno di Bill Murray che più volte ha declinato di voler fare un terzo film della serie: “Ci sono buone possibilità di una reunion con i tre rimanenti ghostbuster. Penso che Billy verrà. La storia è ottima. Anche se dovesse interpretare un fantasma“.

L’attore non ha voluto fare alcun riferimento al tentativo di reboot del 2016, film aspramente criticato in cui il cast originale faceva un cameo con altri ruoli marcando così una separazione dalla saga originale.

Al momento rimangono in sospeso numerose questioni, la principale di questa è l’assenza di Harold Ramis che oltre ad essere protagonista era anche co-sceneggiatore.

La tecnologia cinematografica moderna potrebbe aiutare enormemente a inserire la sua figura nel film come abbiamo visto in Star Wars Rogue One con il Grand Moff Tarkin interpretato dal deceduto Peter Cushing.

L’altra questione spinosa resta quella riguardante l’ex-attore Rick Moranis che si è ritirato dalle scene negli anni ’90, e solo recentemente è riapparso in un cameo nella serie cult sugli anni ’80 The Goldbergs.

Fonte: ComicBook