Ghostbusters Legacy: rubata l’iconica Ecto-1 esposta al Lucca Comics and Games 2021!

Ghostbusters Legacy scomparsa la Ecto-1 esposta al Lucca Comics and Games 2021

Ghostbusters Legacy è pronto al debutto nelle sale italiane e, per l’occasione, si è dato vita a un tour promozionale del film che è arrivato poi a toccare anche il Lucca Comics and Games. A quanto pare, però, l’iconica Ecto-1 della saga è sparita dalla circolazione. A svelarlo è stato la pagina ufficiale di Ghostbusters, confermando che la replica dell’auto è stata rubata, terminando dunque il suo tour promozionale proprio a Lucca.

Inutile dire che al momento non si conoscano i colpevoli, né il movente dietro tale furto. Puro collezionismo oppure verrà smontata? Nel frattempo, la pagina ufficiale di Ghostbusters chiede a tutti gli appassionati di segnalare eventuali avvistamenti, se possibile accompagnati da foto che confermino il tutto.

“È con grande dispiacere che comunichiamo la scomparsa della nostra amata Ecto-1. Dopo aver allietato il pubblico con le sue apparizioni in diverse città italiane, l’iconica auto dei Ghostbusters è stata rubata al termine della manifestazione Lucca Comics & Games e non potrà più proseguire il suo tour promozionale per l’uscita di #GhostbustersLegacy, il 18 novembre. Per chi l’avesse vista, vi preghiamo di inviarci un messaggio privato o postare nei commenti la foto dell’avvistamento”; recita il post della pagina ufficiale su Facebook.

Nel frattempo, ricordiamo che Ghostbusters Legacy è atteso nelle sale di tutto il mondo il 18 novembre 2021. Il film è prodotto da una casa di produzione appartenente a Sony Pictures, la Ghost Corps, situata a Culver City. Il progetto vedrà la collaborazione di Jason Reitman e Gil Kenan. Nel film rivedremo inoltre il cast originale, che ricordiamo vantare attori del calibro di Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver.

Ad essi si uniranno anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd. Ghostbusters: Legacy, noto all’estero come Ghostbusters: Afterlife ha riscontrato un buon apprezzamento in USA, dove ha riscontrato voti più che discreti da parte della critica. Il verdetto del pubblico arriverà, ovviamente, solo dopo le proiezioni in sala.

La sinossi del film recita: “Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan”.

Fonte: Ghostbusters IT