Ghostbusters VR: annunciato il gioco in Realtà Virtuale per Meta Quest 2

ghostbusters vr oculus meta quest 2

I leggendari Ghostbusters sono pronti a tornare con un gioco in VR per il visore Meta Quest 2. La notizia è stata data, come un fulmine a ciel sereno, in chiusura dell’evento Meta Quest Gaming Showcase da Mark Zuckerberg, comparso di persona per dare la notizia, poco prima della fine dell’evento in streaming.

Si tratta di una notizia veramente degna di nota, un gioco di Ghostbusters che ci vedrà impersonare uno dei leggendari acchiappa fantasmi di persona, senza dover indossare il bizzarro (e sicuramente pesante!) equipaggiamento in dotazione agli iconici personaggi dei film degli anni 80, ma semplicemente indossando il nostro Meta Quest 2.

Le premesse sono quelle di regalarci un‘esperienza coinvolgente e immersiva grazie alle caratteristiche del visore per la realtà virtuale, il titolo del gioco è ovviamente ancora provvisorio e non sono stati forniti particolari dettagli sulla produzione, che ricordiamo essere in collaborazione con Sony Pictures e Ghost Corps, ovvero i creatori di Ghostbusters.

Il filmato di gioco presentato durante l’evento non ci mostra alcun tipo di gameplay né ci fornisce una finestra di lancio del titolo, ma ci da solo un piccolo assaggio di quello che sarà il titolo in futuro. Dal sito di Ndreams, software house che si sta occupando di sviluppare il nuovo gioco di Ghostbusters in VR, apprendiamo che sarà ambientato a San Francisco, e saremo chiamati a fare luce su un mistero.

Che dire, siamo tutti molto eccitati da quest’annuncio improvviso di un nuovo titolo su Ghostbusters che ci metterà in prima persona nei panni di un acchiappa fantasmi, anche forti del successo e del ritrovato appeal con il nuovo del brand Ghosbusters: Legacy che lancia la nuova generazione di acchiappa fantasmi ma strizzando l’occhio verso coloro che ne hanno creato la leggenda.

Qualora foste interessati all’acquisto del Meta Quest 2, potete ordinarlo su Amazon a questo indirizzo e riceverlo in 24 ore con Amazon Prime!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: ndreams

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX