Ghosts è un nuovo gioco horror che funzionerà solamente dopo le 10 di sera!

È stato annunciato un nuovo gioco in FMV (full motion ) chiamato Ghosts attualmente in fase di sviluppo, che presenta la particolarità di essere giocabile solo dopo le ore 10:00 di sera (del proprio fuso orario locale).

Banner Telegram Gametimers 2

Ghosts arriverà su PlayStation, PC, Xbox, Nintendo Switch e Mac e sarà distribuito da Limited Run Games il 22 febbraio 2022. Il gioco è scritto e diretto da Jed Shepherd, lo scrittore del film horror “Host” del 2020. La maggior parte del cast di Host si riunirà e reciterà in Ghosts.

La trama gira attorno ad un produttore televisivo di un’emittente sulla via del fallimento, tale FrighTV, dove il suo programma di punta è uno show dal titolo Ghosts che dovrebbe essere la riproposizione di un vecchio programma dove si esplorano luoghi ritenuti infestati. A quanto pare seguiremo gli eventi del gioco dalla prospettiva di una telecamera e l’intero cast del programma verrà perseguitato da una forza oscura chiamata “The Long Lady”.

Progettato per essere giocabile solo alle 22:00 nel fuso orario locale ogni sera, il gioco vedrà protagonisti i membri del cast del grande successo horror pandemico Host, tra cui Haley Bishop, Radina Drandova, Jemma Moore, Caroline Ward ed Emma Louise Webb che nel titolo stanno appunto indagando su una strada infestata dalla Long Lady.

Sebbene i dettagli siano scarsi, sembra che prenderemo decisioni per i personaggi durante l’avventura. Non verranno presentate “parole fluttuanti o porte luminose” per guidare i giocatori, il che significa che apparentemente si giocherà solo attraverso gli occhi della telecamera. “Tuttavia, ci sono conseguenze per tutte le tue scelte”, si legge nel comunicato. “Giocare sul sicuro non è sempre l’opzione migliore!”.

Sembra che se usciremo dal gioco tutti i personaggi moriranno in modi orribili, e parrebbe esista un modo per avere uno slot per salvataggi in modo da poter giocare il titolo in più sessioni e non in una sola unica partita. Se accederemo prima delle ore 10 vedremo solo una schermata fissa senza poter fare nulla. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul gioco, il progetto sembra essere avvolto nel .

Il design delle creature per Ghosts è gestito da Trevor Henderson, il creatore di Siren Head. La temuta (e ancora invisibile) “Long Lady” sarà fabbricata anche dal Creature Shop di Jim Henson. È attualmente in corso una campagna di finanziamento per Ghosts su Kickstarter, che potete vedere qui.

I giochi FMV sono tornati alla ribalta negli ultimi anni, con artisti del calibro di The Complex ed Erica che hanno affrontato rispettivamente storie di fantascienza e misteri. L’horror è il luogo in cui il genere ha visto nascere i suoi giochi più importanti negli anni ’90, e Ghosts sta chiaramente cercando di riportare in auge i classici spaventi del live .

E voi cosa ne pensate, siete intrigati dall’idea di questo gioco? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: IGN