Ghostwire Tokyo: ecco le differenze tra le varie modalità grafiche su PlayStation 5 e PC!

Ghostwire Tokyo Tango Gameworks PlayStation 5 Recensione 4

L’ultimissimo titolo di Tango Gameworks, Ghostwire Tokyo, sta finalmente per fare il suo debutto, ma quale versione avrà la meglio nel confronto diretto di ElAnalistaDeBits? Lo youtuber di lingua spagnola arriva sull’argomento con la solita puntualità, e offre delle rapide comparative tra le due piattaforme su cui il gioco è disponibile attualmente: PlayStation 5 e PC!

Innanzitutto ElAnalista parte sottolineando le ben 6 modalità grafiche selezionabili su console, elencandone le caratteristiche:

  • Modalità qualità: ray-tracing, 1800p e 30fps.
  • Modalità qualità HFR: Ray-tracing, 1080p e framerate sbloccato senza vsync.
  • Modalità qualità HFR Vsync: Ray-tracing, 1080p e framerate sbloccato con vsync.
  • Modalità prestazioni: Nessun Ray-Tracing, 1440p e 60fps.
  • Modalità di prestazione HFR: Nessun Ray-Tracing, 1080p e framerate sbloccato senza vsync.
  • Modalità di prestazione HFR Vsync: Nessun Ray-Tracing, 1080p e framerate sbloccato con vsync.

In totale, parlando a livello qualitativo, avremo ben quattro modalità grafiche che vedremo nella comparison qua sotto a rappresentare l’angolo console; Mentre per quanto riguarda il PC, invece, avremo la comparazione con e senza i vari livelli di DLSS, da Quality a Ultra Performance.

Le principali differenze saranno quelle offerte dai dettagli in distanza e dai riflessi, come edifici in fondo alle strade o alle pozzanghere per terra. Le modalità senza Ray Tracing, su console, perdono un enorme quantitativo di riflessi visibili nelle pozzanghere, che splendono invece quando la tecnologia è presente!

Qualità delle texture, dei poligoni, delle mesh e di altri dettagli come l’ambient occlusion, invece, non sembrano differire molto. Sia su PC che su PS5, difatti, è difficile notare grandi differenze! Quest’ultime si possono però trovare nei dettagli a grande distanza, dove il maggior pixel count della versione PC senza DLSS, e nella modalità quality su PlayStation 5, riescono a restituire un risultato generalmente migliore!

Il capitolo performance vede un’ottima stabilità nelle varie modalità su PlayStation 5, e ottimi numeri su un gran numero di schede video testate su PC. Pochi i frame drop aggressivi e visibili, e ottime performance anche nei casi più impegnativi.

In generale abbiamo quindi un lavoro eccellente, con un Ghostwire Tokyo che riesce a far splendere la magnifica capitale nipponica in qualsiasi situazione, che essa sia su PC che su console!

Per sapere cosa ne pensiamo noi, invece, potete leggere la nostra recensione a cura di Mara Sanvitale!

Se volete farlo vostro, vi segnaliamo che potete prenotarlo a questo indirizzo.

Fonte: El Analista de Bits