Ghostwire Tokyo, l’action game di Tango Gameworks, si è nuovamente mostrato proprio poco fa in un nuovo trailer catturato interamente su PlayStation 5.
Il titolo come sappiamo sarà un’esclusiva PlayStation 5, quantomeno temporanea. Questo perchè il team di sviluppo è attualmente parte degli Xbox Game Studios, dopo che Microsoft ha acquisito Zenimax e Bethesda a fine 2020. Ma Tango Gameworks era già al lavoro su Ghostwire Tokyo, il quale era stato già annunciato all’E3 2019.
Rispetto al primo trailer con il quale è stato annunciato, il gameplay è qualcosa di davvero inaspettato. Si tratta di un titolo action in prima persona ambientato nella Tokyo moderna, ma che strizza fortemente l’occhio anche alla religione, il misticismo e le tradizioni giapponesi dell’antichità tra demoni e presenze soprannaturali. Non mancano ovviamente le atmosfere thriller e qualche richiamo a Death Stranding di Hideo Kojima.
Questo nuovo trailer ci permetterà di scoprirne di più di questo gioco a poche settimane dal lancio. Il focus principale è stato posto sul gameplay, sfruttando le abilità del protagonista per purificare la città di Tokyo e liberarla dagli spiriti che la infestano.
Ghostwire Tokyo infatti sarà lanciato esclusivamente su PlayStation 5 il 25 marzo 2022, andando ancor più ad arricchire questo periodo caratterizzato da numerosissime uscite di rilievo sulla console Sony. Non vanno infatti dimenticati i lanci di Horizon Forbidden West, e Gran Turismo 7 che ci saranno rispettivamente il 18 febbraio e il 4 marzo 2022.
La data di lancio è stata svelata per errore sul PlayStation Network proprio pochi giorni fa. Ed è stata successivamente confermata.
Fonte: PlayStation