Microsoft dà il benvenuto a Bethesda e conferma: ci saranno esclusive Xbox Series X e PC

Xbox Series S Xbox Series X Bethesda Game Studios Microsoft

L’acqusizione di Bethesda da parte di Microsoft è finalmente conclusa. Il colosso di Redmond ha infatti dato il benvenuto a Zenimax e Bethesda e lo ha fatto in grande, confermando che alcuni dei titoli sviluppati dai di Bethesda saranno a tutti gli effetti esclusive Xbox Series S, Xbox Series X e . Al momento non sono stati specificati i progetti nel dettaglio, né se si trattano di saghe già famose o nuove ip.

Banner Telegram Gametimers 2

La conferma è arrivata da parte di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, sull’Xbox Wire. Nel blog, Spencer ha confermato come Microsoft voglia rendere “le console Xbox, il e il servizio Xbox Game Pass il luogo migliore per giocare i giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi ai giocatori PC e Xbox”.

Nonostante l’acquisizione, però, Microsoft non influerenzerà la libertà creativa di Bethesda, affermando come sia importante che essa continui a fare i giochi come ha sempre fatto. “Come abbiamo già accennato precedentemente, è di vitale importanza che Bethesda continui a fare i giochi come ha sempre fatto. Non vediamo l’ora di potenziare i della compagnia in modo da raggiungere addirittura più giocatori in tutto il globo, aiutando a rendere i futuri titoli Bethesda come i più famosi e i più grandi della loro storia”, dichiara Microsoft.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ricordiamo che nella schiera di acquisiti da Microsoft, troviamo team di un certo spessore; ossia: Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. Anche le IP sono di altissimo livello, dal momento che vantano serie rinomate come Fallout, The Elder Scrolls, Starfield, Dishonored, Wolfenstein, Prey, e DOOM.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Xbox Wire