L’informazione è emersa dalle pagine di The Hollywood Reporter. Nel quadro della più ampia informazione circa il ‘reshoot’ di intere parti di film, scopriamo che nella pellicola con Anthony Mackie si è deciso di affidare il ruolo di villain a Giancarlo Esposito. L’uomo, Gus Fring in Breaking Bad/Better Call Saul, Moff Gideon in The Mandalorian, Stan Edgar in The Boys e Anton Castillo in Far Cry 6, aggiunge un nuovo ruolo da cattivo al suo curriculum.
Giancarlo Esposito di nuovo ‘cattivo’. Sarà il villain di Captain America 4
Al momento non sono stati rivelati dettagli in merito. In Captain America: Brave New World, dovremmo assistere al definitivo passaggio di consegne tra Steve Rodgers e Sam Wilson. L’ex Falcon, infatti, era apparso erede legittimo dello scudo in vibranio già nel finale di Avengers: Endgame. La successiva serie in coppia con Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), aveva dato definitivamente conferma che Marvel Studios avrebbe seguito il canone fumettistico.
Secondo alcune ultime indiscrezioni, Kevin Feige, insoddisfatto del materiale realizzato, avrebbe ordinato un parziale reshoot del film e alcuni aggiustamenti alla sceneggiatura. Una procedura simile era stata ordinata per la serie Daredevil: Born Again. Nel film, almeno secondo le ultime informazioni, dovrebbe apparire anche Harrison Ford nei panni del generale ‘Thunderbolt’ Ross che sarà poi tra i protagonisti di Thunderbolts.
In un primo momento, si era pensato che Giancarlo Esposito avrebbe potuto dare addio ai panni da Villain con l’ingresso nel MCU. L’attore di origini italiane era stato accostato a una possibile versione multiversale di Charles Xavier/Professor X. Fin da subito, però, lui stesso aveva scoraggiato tali teorie.
Brave New World è atteso nelle sale cinematografiche a febbraio 2025.