Gli 8 titoli che hanno cambiato il modo in cui giochiamo

Go ha attirato milioni di giocatori in tutto il mondo a scendere nelle strade e nei parchi portando in auge l’Augmented Reality, ora è entrato a far parte di una lunga lista di titoli iconici che hanno cambiato il modo in cui giochiamo oggi.

Prima di Go ci sono stati molti altri titoli che sono stati delle vere e proprie pietre miliari del gameplay, gettando le basi per tutto quel che vediamo oggi realizzato nei videogiochi di nuova generazione. Come per l’umanità, anche per i videogiochi la storia è importante e si guarda sempre al passato per reinventare il futuro, i numerosi reboot degli ultimi anni ne sono un esempio lampante.

Ecco qui una lista di otto titoli classici che hanno maggiormente influito sul gameplay dei videogiochi futuri.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

1Computer Space (1971)

Forse persino più influente di Pong. Computer Space ha fatto si che i titoli di combattimenti spaziali dominassero le prime sale giochi, anzi ha dato vita al concetto stesso di cabinato. Quando i suoi fallirono nel trovare un modo economico per far girare il titoli su un microcomputer, optarono per creare un hardware personalizzato, cosa che ancor oggi molti giocatori riescono a capire appieno.

Indietro