Gli Stockisti a rischio chiusura per evasione fiscale

Stockisti

Gli Stockisti, noto e grande marchio dell’eCommerce italiano, è a rischio chiusura per evasione fiscale.

La Polizia di Stato e l’Ufficio delle Dogane di Roma hanno portato a termine le indagini ed emesso 18 ordinanze di custodia cautelare per reati di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale. 10 persone sono state già arrestate mentre altre 8 sono latitanti.

In una nota della Polizia Postale viene dichiarato: “La società gestiva la compravendita on-line di prodotti tecnologici di largo consumo come cellulari, TV, console, videogiochi ecc. ed è stata riscontrata una evasione dell’IVA, non versata nelle casse dello stato, per un importo superiore a 50 milioni di Euro“.

I destinatari dell’ordinanza avevano creato un sistema di due siti internet riconducibili direttamente a una società con sede a Malta. In tal modo evadevano il pagamento dell’IVA e potevano garantire prezzi competitivi agli acquirenti.

Il secondo sito invischiato nell’affare è quello di Console Planet secondo quando riportato dal Corriere della Sera.

Dalla pagina Facebook de Gli Stockisti assicurano che non c’è nessun problema con gli ordinativi o con la garanzia. Ma in futuro il sito potrebbe essere costretto a pagare una multa salatissima e addirittura chiudere.

Fonte: AGICorriere della Sera