Molti non si aspettavano di vedere il sequel dell’esclusiva PS4 di SIE Santa Monica Studio già nel corso del 2021. Eppure, è per quel periodo che è stato annunciato in un teaser God of War 2 Ragnarok. Il titolo dovrebbe arrivare, secondo le aspettative, come esclusiva di PS5. Molti utenti sono però in dubbio se il titolo sarà unicamente indirizzato alla nuova PlayStation.
Il dilemma potrebbe essere sovvenuto dall’inaspettata pubblicazione cross-gen di Horizon Forbidden West. Dopotutto, finché non c’è un’effettiva ufficializzazione del lancio esclusivo su PlayStation 5, non si può effettivamente negare la possibilità per un’edizione non solo rivolta alla next-gen.
Persino per quanto riguarda Marvel’s Spider-Man Miles Morales diversi utenti furono sorpresi del lancio anche su PS4, avendo dato per scontato la sua distribuzione unicamente sulla nuova console.
Ad alimentare il sospetto è stato Jim Ryan. Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha concesso un’intervista a The Telegraph, in cui gli è stato chiesto del nuovo capitolo di Santa Monica.
Precisamente, la domanda riguardava proprio la possibilità di vedere God of War 2 Ragnarok anche su PS4, oltre che su PS5. La risposta? In realtà, Ryan ha evitato di fornirne una. “Sono spiacente, ma non ho nulla da dire su questo argomento per oggi” sono le parole del presidente di Sony, che deviano quindi una qualsiasi conferma o non conferma.
Insomma, non possiamo dire se la nuova avventura di Kratos potrà essere giocata da chi deciderà di restare con PlayStation 4. Non avendo però nemmeno una ufficializzazione della pubblicazione esclusiva next-gen, non si può nemmeno escludere la possibilità di una distribuzione cross-gen.
Voi cosa pensate? Vi farebbe piacere se anche il nuovo God of War seguisse l’esempio del sequel di Horizon?
Ricordiamo che trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Fonte: Twitter