God of War più immersivo su PS5 grazie al feedback aptico del DualSense! Sentiremo l’impatto di ascia e scudo

God of War
Banner Telegram Gametimers 2

L’uscita di PlayStation 5 è vicina e sono tante le prove effettuate in questi giorni per scoprire appieno le funzioni della console next-gen di Sony. Tra gli elementi che hanno preso più interesse del nuovo hardware, c’è assolutamente il controller wireless di PS5, ovvero il Dualsense. Tra le produzioni uscite su PS4 e che gireranno anche su PS5, è stato provato il dispositivo anche sul fantastico God of War.

I test hanno permesso di scoprire che l’opera di SIE Santa Monica Studio utilizza il feedback aptico DualSense, specialmente quando si apre lo scudo di Kratos o si lancia la sua ascia Leviatano. È possibile sentire immediatamente l’impatto dei colpi attraverso il controller. 

Sembra quindi che Sony voglia garantire un’immersione totale anche nell’epica avventura nella mitologia norrena in God of War. Persino l’ultima e discussa fatica di Naughty Dog, ovvero The Last of Us Part 2, non mancherà di usare l’esperienza sensoriale offerta del Dualsense. Trovate tutte le informazioni a riguardo sul nostro sito.

Che il nuovo controller sia fondamentale per il concetto di nuovo mondo con un’immersione totale, tanto dichiarato da Sony, non è di certo una novità. In questi mesi vi abbiamo parlato di come la periferica wireless renderà incredibile l’esperienza di varie esclusive di Playstation 5. Marvel’s Spider-Man Miles MoralesDemon’s Souls Remake e Gran Turismo 7 sono solo qualche esempio dei titoli che offriranno un’esperienza unica grazie al Dualsense.

Purtroppo, sembra che tutte queste fantastiche e rivoluzionarie funzioni potrebbero dare problemi all’autonomia del dispositivo. Sakis Karpas si è espresso sulla durata della batteria del controller PS5 nelle sue prove.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come. La console permetterà anche agli utenti di premiare la nostra utilità nelle esperienze online, come vi abbiamo riportato uno dei nostri articoli.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: Gamesradar