Durante il recente resoconto finanziario di Sony, dove è emerso anche qualche dato sulle vendite di PlayStation 5 e sui guadagni dati dai servizi quali PlayStation Plus, è giunta conferma che il God of War uscito nel 2018 ha superato le 20 milioni di copie, agguantando il notevole risultato di 23 milioni di unità vendute, superando dunque il precedente traguardo di 19,5 milioni, risalente a poco prima del lancio su PC.
Ed è proprio la release su PC ad aver contribuito non poco a tale crescita. Ricordiamo infatti che il gioco, uscito su PC a inizio anno, ha agguantato il milione di copie in pochissimi giorni. Come confermato da Sony più in la, le vendite di God of War sono state ottime e l’operazione di porting su PC si è rivelata un successo non trascurabile, il che apre le speranze sull’eventuale arrivo del Ragnarok anche su PC.
Ricordiamo infatti che Sony Interactive Entertainment non ha ancora annunciato una versione PC di God of War Ragnarok, ma al tempo stesso è improbabile che essa non arrivi prima o poi. L’azienda ha infatti palesato un certo impegno sul settore PC, oramai divenuto sempre più importante con il passare degli anni, tanto che altre serie come The Last of Us vi approderanno a breve. Neppure Cory Barlog, Game Director del primo God of War e Creative Director di God of War Ragnarok, ha dato conferme sulla questione.
Ricordiamo nel frattempo che God of War Ragnarok uscirà il 9 novembre 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Noi l’abbiamo provato in anteprima per voi, e vi ricordiamo che il 3 novembre sarà il turno della nostra recensione!
Fonte: Sony Via: Gaming Bolt