Santa Monica ha chiuso il suo capitolo PlayStation 4 e, al tempo stesso, aperto quello PlayStation 5 con God of War: Ragnarok, capace di conquistare critica e pubblico. Lo studio è però al lavoro su un nuovo progetto, e Hermen Hulst, ex-Guerrilla e Capo di PlayStation Studios, potrebbe avere avuto modo di ammirarlo.
Hulst non si è dilungato nel commento. Tramite un post su Twitter, il capo di PS Studios ha ringraziato Santa Monica Studio per averlo ospitato nei suoi uffici. Il Tweet si chiude con lui che afferma di “sentirsi particolarmente ispirato da tutto cio che ha visto”, senza fare particolari riferimenti a cosa effettivamente lo ha ispirato. Potrebbe riferirsi all’ambiente lavorativo, ma visti i rumor e le dichiarazioni passate del team in questione, molti puntano il dito su un nuovo videogioco.
Che Santa Monica Studios sia al lavoro su una nuova IP è cosa risaputa da ormai diversi anni. Ci basta ricordare che le prime voci in merito a un nuovo videogioco risalgono a inizio 2021, quando God of War: Ragnarok non aveva ancora un nome ufficiale e molti, noi compresi, lo chiamavano God of War 2.
Il rumor riprese a circolare qualche mese più tardi grazie all’annuncio di lavoro di uno sviluppatore che suggeriva lo sviluppo di una IP ambientata in un contesto fantasy. Questa, col senno di poi, potrebbe essere la nuova installazione di God of War, che come sappiamo continuerà dopo gli eventi visti in Ragnarok.
Più interessante è invece l’ipotesi sci-fi, emersa nei mesi successivi. Quel che è certo è che il nuovo gioco di Santa Monica Studios sarà decisamente ambizioso. Il team punta infatti a ridefinire un genere, puntando dunque più in alto di quanto non abbia fatto con Ragnarok. Prima di saperne di più, però, potrebbero passare anche anni. Sony mira infatti a non annunciare più videogiochi troppo lontani dal periodo di uscita.
Fonte: PSU