Santa Monica Studio: dopo God of War, passerà a un fantasy totalmente nuovo?

playstation plus collection god of war

Nonostante il di Santa Monica Studio sia ancora al lavoro su God of War Ragnarok, lo studio si sta occupando anche di una nuova IP ancora da svelare. Già l’anno scorso, attraverso un annuncio di lavoro, eravamo venuti a conoscenza che il team fosse alla ricerca di un Art Director. Da allora, tuttavia, del gioco non si è più saputo niente. È possibile, dunque, che ci vorrà ancora del tempo prima che il titolo venga svelato ufficialmente.

Banner Telegram Gametimers 2

Tuttavia, un nuovo annuncio di lavoro, pubblicato da Santa Monica Studio, parrebbe suggerire l’ambientazione di questa nuova IP. La novità è stata riportata da ResetEra, e vede il team alla ricerca di un Senior Character Concept Artis. Tra le caratteristiche che deve avere la persona che ricoprirà questo ruolo, vengono dati degli indizi che suggerirebbero un’ambientazione fantasy. Tra le responsabilità, infatti, viene richiesta “una forte partnership creativa e collaborativa attraverso aree specifiche per aiutare a sviluppare ulteriormente i personaggi del gioco, il linguaggio visivo, e le regole richieste per un mondo fantasy.

Sotto la voce requisiti, invece, bisogna avere “Forte abilità nel design, con la capacità di creare personaggi, creature e oggetti realistici e credibili del genere fantasy. Non è, tuttavia, sicuro che il team rimanga su quest’idea. Nel corso dello sviluppo di un gioco, infatti, è possibile che piani per un determinato titolo cambino in continuazione. È per questo che, per il momento, non bisogna dare niente come sicuro al 100%. Solo il tempo saprà dirci cosa ci riserverà questa nuova IP.

Nel frattempo, Santa Monica Studio ha di recente celebrato il compleanno di God of War, che ha compiuto 3 anni dalla sua uscita. Il seguito, Ragnarok, è già in lavorazione, ma una data di uscita precisa non è ancora stata rilasciata. Anzi, secondo Jason Schreier il titolo potrebbe saltare il 2021.

Fonte: Gamingbolt