Come già anticipato mesi fa, God of War avrà un adattamento live action. Nelle ultime settimane è giunta conferma che questo adattamento arriverà sotto forma di serie TV in esclusiva Amazon Prime Video, e la storia si concentrerà sulla saga norrena. In un’intervista concessa a Collider, l’Head of Television di Amazon Studios Vernon Sanders ha confermato che la serie terrà fede al materiale originale.
Sì, abbiamo sentito davvero troppe volte questa frase, e spesso la parola non è stata mantenuta. Questa volta sarà diverso? Chissà. In ogni caso, Amazon Studios vanta due serie TV quali The Boys e Invincible che effettivamente mostrano rispetto verso il materiale originale, arrivando addirittura a migliorarlo in alcuni aspetti come nel caso della serie TV sui “Ragazzi”. Entrambe sono serie TV che lo stesso Sanders ha menzionato a sostegno della sua affermazione.
“Abbiamo fatto molto bene con gli adattamenti, da Invincible a The Boys. Voglio dire, ne abbiamo già fatti così tanti, no? E siamo a conoscenza che lì fuori c’è una così passionale fanbase come quella di God of War. Ma ciò che guardiamo sempre è se c’è un vero nucleo emotivo, una vera narrativa, e penso che questo sia parte di ciò che rende God of War così speciale”, spiega Sanders a Steven Weintraub, penna e proprietario di Collider.
“Al centro di tutto c’è questa storia di padri e figli, e famiglie, che affronteranno uno scenario epico e vasto. Dunque ciò che Rafe Judkins (Showrunner) e i due sceneggiatori, Mark Fergus e Hawk Ostby, hanno realizzato per la prima stagione, e con la serie, è che saranno incredibilmente fedeli al materiale originale”, conclude Sanders. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il 15 gennaio uscirà la serie TV HBO di The Last of Us, di cui è uscito anche il trailer in italiano.
Fonte: Collider