God of War: la serie Amazon Prime Video dedicata a Kratos si farà, è ufficiale

god of war ragnarok photo mode

Non che servissero ulteriori conferme, l’ufficialità era già nell’aria da mesi. Peccato che dopo le prime informazioni, arrivate in contemporanea a progetti simili – di Netflix e basati sul franchise di Horizon di Guerrilla Games – non erano chissà quante. Ora, grazie anche a un semplice retweet da parte di Cory Barlog, sappiamo che God of War diventerà una serie su Amazon Prime Video.

Come riporta il portale Deadline, Amazon Prime Video ha ufficialmente commissionato la serie che, però, pare fosse in pre-produzione già da parecchio. A ulteriore riprova dell’ufficialità ci si mette anche Amazon stessa che dopo l’articolo di Deadline ha fatto l’annuncio attraverso i suoi canal i social.

Mark Fergus e Hawk Ostby si occuperanno della sceneggiatura mentre il ruolo di showrunner è affidato a Rafe Judkins. La serie non seguirà la cronologia dei videogiochi. Non vedremo dunque un Kratos alle prime armi cimentarsi col Pantheon greco. Scordiamoci – per ora – l’epico scontro con Ares e il mitologico faccia a faccia con paparino Zeus. Pare, infatti, che Prime abbia scelto di partire direttamente dal capitolo del 2018 e seguire il God of War di stampo norreno.

Dopo l’ottimo successo di pubblico e vendite, God of War Ragnarok ha fatto molto parlare di sé durante i The Game Awards 2022. No, non è riuscito ad aggiudicarsi l’ambita statuina riservata al gioco dell’anno – andata invece a Elden Ring – eppure i premi per il gioco di Santa Monica Studio non sono mancati, incluso quello per miglior performance andata a Christopher Judge (Kratos) che ora si propone di interpretare il fantasma di Sparta anche al cinema o in TV. Judge dovrà vincere però la concorrenza di Dave Bautista. L’ex Wrestler si è proposto per il ruolo e per Marcus Fenix, tra i protagonisti di Gears of War.

Fonte: Deadline