God of War è uno dei titoli più belli che possiate trovare su PlayStation 4 e anche PlayStation 5. Il gioco, però, da domani si impreziosirà nuovamente sul piano grafico per tutti i possessori di PlayStation 5, grazie a una patch next-gen che porterà il gioco al 4K checkerboard/60fps, contro i soli 1080p del gioco originale su PS4 e, attualmente, su PS5 in modalità retrocompatibilità.
La patch, disponibile da domani, permetterà infatti di giocare il capolavoro di Santa Monica a una risoluzione 4K checkerboard con 60fps costanti. Essa andrà infatti a sostituire le modalità grafiche presenti antecedentemente sul titolo in versione PS4 Pro, il tutto in maniera gratuita.
In alternativa, i giocatori potranno comunque scegliere di optare per la “Original Performance Experience“, facendo girare il gioco in 4K checkerboard come su PlayStation 4. Certo, arrivati a questo punto ci chiediamo chi sia il folle che sceglie un framerate dimezzato, ma tant’è.
Ricordiamo che God of War è disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5. Il titolo è inoltre incluso nella PlayStation Plus Collection, rendendo di fatto ancora più allettante questa patch. Ricordiamo inoltre che Santa Monica Studio è al momento al lavoro sull’attesissimo God of War Ragnarok, tra cui si vocifera anche la partecipazione di Roger Clark (Arthur Morgan). Inoltre, il team è al lavoro su un progetto segreto di cui non si sa al momento nulla.
Se ancora non avete God Of War, potete acquistarlo su Amazon al prezzo scontato di 17,98€ (sconto 17%).
Fonte: Santa Monica Studio