Altro che reboot! Il nuovo God of War continuerà dalle vicende del 3

god of war

Il nuovo God of War farà anche tabula rasa di ogni meccanica conosciuta in passato ma, statene certi, non dimenticherà affatto le sue origini.

Vedere il nostro Kratos vagare per le lande gelide della Scandinavia, tra l’altro in un ambito mitologico a lui completamente estraneo, ha preoccupato ben più di un appassionato.

Tutto molto bello ma, a conti fatti, di cosa tratterà? Il taglio completamente diverso dona al tutto un forte retrogusto di reboot, come gli stessi sviluppatori l’hanno definito. Dobbiamo quindi aspettarci qualcosa di completamente slegato dall’originale trilogia?

La storia dello spartano è spalmata in tre capitoli primari e altrettanti secondari: parliamo di un’epopea dal background ricchissimo che, fortunatamente, non verrà per nulla gettato via. Già nei trailer abbiamo potuto cogliere fugaci rimandi ai prequel, ma ora è ufficiale.

Questo nuovo episodio è un seguito a tutti gli effetti, non un nuovo inizio.

“Chi sarebbe così pazzo da buttare via tutta la trama scritta finora per iniziarne una nuova?”, ha infatti appena confermato Cory Barlog, director del gioco.

Insomma, aspettatevi nuovi nemici da sconfiggere ma anche e soprattutto collegamenti con le avventure dell’antica Grecia. Come ha fatto Kratos a salvarsi dall’ultimo testa a testa con Atena? Significa forse che quest’ultima, essendo ancora viva, ricomparirà anche in questo episodio?

Quali altri punti lasciati in sospeso dovrebbe spiegare, secondo voi?

Fonte